Convenzioni

CONVENZIONE CON IL CONSERVATORIO “N. PAGANINI” DI GENOVA.

La “Scuola di Musica Città di Sanremo” ha siglato, a partire dal 2020, una Convenzione con il Conservatorio “N. Paganini” di Genova.

Il Conservatorio di Musica “N. Paganini” di Genova e l’Associazione “Scuola di Musica Città di Sanremo” si impegnano, nei rispettivi ruoli e nei diversi livelli operativi, ad accrescere la qualità dell’educazione e della formazione musicale sul territorio.

Il Conservatorio svolge funzione di monitoraggio delle attività pedagogiche in campo musicale svolte dalla Scuola di Musica e coopera con l’istituto convenzionato per mantenere alto il livello qualitativo del servizio culturale didattico e artistico sul territorio.

Le parti collaborano per fornire al più ampio numero di giovani, un’adeguata preparazione per l’eventuale ammissione ai corsi accademici ad indirizzo musicale.

CONVENZIONE CON ABRSM (Associated Board of the Royal Schools of Music).

La “Scuola di Musica Città di Sanremo” è sede (Covid permettendo) di Certificazioni e Diplomi del sistema ABRSM (Associated Board of the Royal Schools of Music).

CONVENZIONE CON IL LICEO “GIANDOMENICO CASSINI” DI SANREMO.

L’Orchestra “Note Libere” ha siglato, a partire dal 2021, una Convenzione con il Liceo “Giandomenico Cassini” di Sanremo.

CONVENZIONI CON SCUOLE DI MUSICA.

Il Progetto Giovane Orchestra della Riviera dei fiori “Note Libere”, espressione dinamica di una costante crescita strumentale, viene proposto come possibile collaborazione a tutte le Scuole musicali presenti sul territorio affinché, in un’ottica di impegno volontario e gratuito, si vogliano cercare obiettivi comuni di sviluppo delle potenzialità dei propri allievi.

In tal senso l’Associazione “Scuola di Musica Città di Sanremo” si rende disponibile a collaborare con le Scuole musicali accogliendo come preparatori dell’Orchestra Giovanile tutti gli insegnanti di strumento che possano essere interessati ad inserire loro allievi all’interno del gruppo orchestrale.

Ogni Scuola che vorrà partecipare a questo Progetto sarà inserita in modo visibile all’interno delle attività dell’Orchestra.