Francesco Cardillo, pianoforte

Francesco Cardillo ha iniziato lo studio del pianoforte in tenera età. Dopo aver studiato con la Prof.ssa Cristina Orvieto, nel 2022 ha conseguito il Diploma Accademico di 2°livello in Pianoforte con la votazione di 110/110 presso il Conservatorio “Paganini” di Genova, sotto la guida del M° Enrico Stellini con il quale ha inoltre seguito i corsi di perfezionamento organizzati da Umbria Classica.

Attivo come solista e pianista accompagnatore, ha preso parte a recital in Italia e all’estero tramite diverse associazioni musicali concertistiche. Si dedica assiduamente alla musica da camera, con particolare attenzione al repertorio vocale. Ha suonato con la Bordighera Symphony Orchestra.

Interessato a diversi generi musicali quali pop, rock e jazz, approfondisce particolarmente quest’ultimo facendo parte di diverse formazioni come pianista e tastierista. Da segnalare la partecipazione ai Festival Unojazz&Blues di Sanremo e TriesteLovesJazz. Francesco Cardillo è inoltre attivo in studio attraverso registrazioni in qualità di turnista.

All’attività concertistica, affianca con fervore quella dell’insegnamento pianistico.