Daniele Rebaudo

Nato a Sanremo il 16 agosto del 1990.

Ha iniziato lo studio del Pianoforte a 11 anni sotto la guida della Prof. Cristina Orvieto presso la Scuola Media ad indirizzo musicale “I. Calvino” di Sanremo proseguendo gli studi con la stessa insegnante fino all’esame di Compimento Medio e concludendo gli studi nel 2011 sotto la guida del Prof. Sergio Lattes presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova diplomandosi con la votazione di 9,50/10.
Dal 2009 al 2014 ha frequentato la Scuola di Percussioni sotto la guida del Prof. Ben Omar presso il Conservatorio Statale “N. Paganini” di Genova per poi concludere gli studi (2014/2016) presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino sotto la guida di Riccardo Balbinutti diplomandosi nel 2016 con la votazione di 9/10.

Da circa due anni si dedica allo studio e alla sperimentazione di nuovi strumenti musicali a percussione (idiofoni a suono determinato): l’Handpan e il RAV vast drum. Si tratta di strumenti di metallo di ultima generazione ancora poco conosciuti, dal suono dolce e meditativo.

Ha partecipato a diversi Concorsi fra i quali:

Categoria Pianoforte:
• Concorso Internazionale di Pontinvrea (2005) – Solista: 3° Premio
• Rassegna internazionale “A.Gi.Mus. Sanremo” (2006) – Solista: 2° Premio
• Rassegna internazionale “A.Gi.Mus. Sanremo” (2009) – Solista: 2° Premio
• Rassegna internazionale “A.Gi.Mus. Sanremo” (2011) – Solista: 1° Premio
• “Concours de Musique 2013 – Lions Club International” Sanremo (2013) – Solista: 1° Premio

Categoria Marimba:
• “International Percussion Competition” a Montebello della Battaglia (2015) – Solista: 3° Premio

Categoria Rav drum:
• Premio “Carlo Gargioni” (3^ Edizione) a Civitanova Marche (2018) – Solista, categoria Pop/Rock: 1° Premio

Ha collaborato in qualità di Percussionista con Orchestre quali:
– Orchestra Sinfonica di Sanremo
– Orchestra Filarmonica di Torino

Ha partecipato a numerosi progetti musicali in qualità di batterista/percussionista nell’ambito della musica Rock, Metal, Pop, Cantautorato, Musical.

Nel 2008 è entrato a far parte, in qualità di batterista, della compagnia teatrale “Musical I Love You” portando in varie parti d’Italia due spettacoli teatrali, di cui un medley dei Musical più famosi della storia, e l’inedito “Le Streghe – Musical tra storia e leggenda”.